5×1000 Grazie

In questi giorni sono stati pubblicati i dati relativi al 5×1000 donato dagli italiani agli Enti che ne possono beneficiare. Tra questi figura anche la nostra Associazione, in seguito alla riforma interna del 2020. Il 2021 è quindi il primo anno fiscale in cui l’Associazione ha potuto ricevere il 5×1000. La curiosità di scoprire che risposta ci sarebbe stata era quindi molta. Ecco che, con la pubblicazione dei dati, si può dire che la risposta sia stata certamente incoraggiante.

Il nostro 5×1000 in numeri

Il contributo complessivamente destinato all’Associazione per la Gestione del Museo Etnografico per il 2021 è di 4.626,30 euro, devoluti da un totale di 167 contribuenti. La cifra rappresenta il 5×1000 di un monte imposte complessivo di 875.698 euro, ovvero una media di 5.243,70 euro di imposte procapite. L’Associazione desidera ringraziare sentitamente ogni singolo contribuente abbia deciso di donarle il proprio 5×1000. La promessa è quella di gestire queste risorse nel modo più efficace e nella massima trasparenza: renderemo pubbliche tutte le spese sostenute grazie alla generosità di questi 167 contribuenti.

Un buon risultato che può e deve crescere

Naturalmente questo è, per l’Associazione e per il Museo, un punto di partenza. Poter contare su questi numeri già dal primo anno di beneficio del 5×1000 è certamente un risultato inaspettato e incoraggiante, ma non c’è dubbio che il potenziale inespresso sia ancora significativo. Non nascondiamo che puntiamo a far crescere ulteriormente questi numeri per i prossimi anni: ciò ci permetterà di avere sempre più risorse da destinare allo sviluppo del Museo, della Biblioteca, e di tutte le nostre attività culturali in favore del territorio.

Come donare il 5×1000 al Museo di Aquilonia

Siamo consapevoli che per raggiungere questo obiettivo di crescita è prima di tutto necessario migliorare la nostra comunicazione, per essere più efficaci nell’informare e convincere a destinare il 5×1000 alle nostre attività. Ma sappiamo anche che la forza del nostro Museo è sempre stata anche la condivisione: per questo chiediamo a tutta la nostra comunità di aiutarci a diffondere queste informazioni. Per chi ci conosce e ci apprezza, convincere i propri conoscenti del fatto che il loro 5×1000 nei nostri confronti produrrà buoni frutti, non dovrebbe essere complicato. Ricordiamo che, per donare il proprio 5×1000 al Museo di Aquilonia, è sufficiente inserire nell’apposita casella della dichiarazione dei redditi il codice fiscale 02268710643. In questa pagina tutte le informazioni che potranno facilmente essere inviate ai propri contatti.

Un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo splendido risultato nel 2021, a tutti coloro che hanno confermato la scelta nel 2022, e a tutti coloro che ci aiuteranno a rafforzare questo trend diffondendo le informazioni.

Condividi

Scopri le altre News