Innumerevoli erano le attività ludiche e ricreative praticate per puro diletto, con cui ragazzi e ragazze, giovani ed adulti si baloccavano, facevano chiasso, si distraevano, gareggiavano, socializzavano, prendevano qualche spasso, si distraevano e passavano creativamente o in ozio il tempo libero da impegni scolastici e non e dalle fatiche dei campi.
Si trattava di divertimenti e svaghi, quasi sempre di gruppo e di azione, realizzati in competizione, senza l’uso di oggetti o con l’aiuto di qualche oggetto o attrezzo.
Boys and girls delighted in many play activities, they competed, socialized and spent their time engaged in these activities or simply relaxed, when they were not tasked with school or field work.
The games would always be of the group type competing against each other with very little use of toys or other such objects.
Entertainment for young adults:
Entertainment for grown-ups: betting, “morra” (somewhat akin to rock-scissors-paper, but involved guessing numbers), singing, arm wrestling, card games and bocce.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.